aggiornamento covid-19 #2

2020-07-13

Tutte le finali Europee e Mondiali sono state annullate per il 2020, ad esclusione della Finale Europea AWI, che al momento è ancora in calendario in data 11-12 settembre.

La UFO ha comunicato la cancellazione delle finali mondiali 2020 che sarebbero dovute svolgersi per la prima volta sul territorio italiano. La UFO Board ha inoltre comunicato che il calendario manterrà la vecchia calendarizzazione, quindi avremo i mondiali UFO 2021 in U.S.A. e di nuovo in Europa, auspicabilmente in Italia, nel 2022. Tutte le gare UFO Major e Local che eventualmente saranno svolte nel 2020, saranno valevoli per il campionato 2021. Qui trovate il comunicato ufficiale.

Anche la AWI ha comunicato la cancellazione della finale mondiale 2020 che si sarebbe dovuta svolgere a Settembre a Naperville in U.S.A. Anche per la AWI, i qualifier che eventualmente saranno svolti nel 2020, saranno valevoli per il campionato 2021. Qui trovate il comunicato ufficiale.

Anche Skyhoundz ha comunicato la cancellazione delle Finali Mondiali 2020. Anche per Skyhoundz, i qualifier già svolti o che eventualmente saranno svolti nel 2020, saranno valevoli per il campionato 2021. Skyhoundz ha inoltre annunciato di stare lavorando ad una sorta di campionato virtuale, al momento non ci sono ancora informazioni ma è sicuramente un'iniziativa molto interessante e speriamo di aver maggiori informazioni a breve.

In Svizzera, Repubblica Ceca e Spagna si sono svolte le prime competizioni del 2020, mentre al momento non ci risultano gare confermate sul territorio italiano.

Se avete informazioni su eventi in programma, vi preghiamo di aggiornarci via email: info@discdog.it