discdog.it ritorna attivo!

2019-03-18

Dopo un intero anno di pausa, www.discdog.it ritorna attivo con un nuovo progetto.

Questo sito web e questo dominio hanno una storia molto lunga, che inizia proprio dagli albori della diffusione di questo sport, quando i primi appassionati presi un po dall'entusiasmo e un po' dalla voglia di primeggiare, crearono una vera e propria corsa al dominio per il sito che avrebbe insegnato il disc dog agli italiani. Nacquero così le prime versioni di discdogitalia.it, discdogitalia.com, discdog.it, discdogitalia.net: siti web che poi negli anni sono stati abbandonati per varie ragioni e finiti in mano a rivenditori di domini o simili. Così abbiamo iniziato a seguire il dominio www.discdog.it, che era diventato un sito cinese di pubblicità, sperando che prima o poi venisse abbandonato e nel 2013 siamo riusciti ad intestarlo alla ASD Hard Disc Dogs, che organizzava gare e corsi di discdog già da diversi anni. Nei primi anni lo abbiamo utilizzato per comunicare novità e aggiornamenti per il mondo del discdog in Italia: venne pubblicizzato qui infatti il primo tour di stage di Lawrence Frederick ad esempio, oltre ai calendari delle gare e degli stage più interessanti.

Dopo questo primo periodo discdog.it è stato poi utilizzato come piattaforma per i campionati Italiani del 2016 e 2017, dopo che il Campionato Italiano DDGP decise di aprire il Campionato stesso ai formati internazionali. Il sito ha inoltre gestito registrazioni, pubblicazioni dei risultati e tutta la comunicazione di quegli storici campionati.

Ora che il Campionato Italiano ed il Campionato DDGP sono sospesi e che nel 2018 abbiamo visto la nascita di ben 3 nuovi Campionati Italiani, crediamo che www.discdog.it debba tornare a servire i discdogger italiani come sito informativo per la comunicazione di tutte quelle attività, eventi, novità che riguardano il mondo del discdog in Italia a partire dal calendario delle gare internazionali che si terranno in Italia, alle modifiche dei regolamenti internazionali e tutto quello che gli utenti e appassionati vorranno segnalarci come interessante.

Contrariamente a quanto sostenevano alcuni nostri detrattori, non abbiamo mai avuto intenzione di cancellare questi importanti pezzi di storia dell'evoluzione del nostro amato sport e quindi da oggi questo sito prenderà anche la funzionalità di archivio storico per quegli storici campionati, quando il Campionato Italiano era uno e riconosciuto da tutti i giocatori. Qui potete trovare tutte le notizie e risultati relativi a quegli anni, se riscontrare anomalie o inesattezze vi preghiamo di segnalarcelo via email.

Ed ora torniamo al Disc Dog presente e giocato, non vogliamo entrare in vecchie e nuove polemiche con gli altri organizzatori, se credete che una notizia meriti visibilità, se vorreste pubblicare un articolo, un risultato di una gara o di un campionato basta scrivere una email alla redazione.

Buona stagione di Disc Dog a tutti!!