Formato DDGP e Campionato Italiano SOSPESO

2018-01-05

Il DDGP conosciuto anche come Disc Dog Gran Prix è SOSPESO FINO A DATA DA DESTINARSI

Il DDGP era il formato italiano ideato e sviluppato nel 2013 con l'obiettivo principale di promuovere l'organizzazione di piccole gare ricreative per la diffusione dello sport in Italia.

L' intento infatti era quello di offrire nuove occasioni ai nuovi appassionati dello sport visto che al tempo venivano organizzate pochissime gare, quasi esclusivamente Qualifier Internazionali, per giunta sempre dai soliti noti organizzatori.

Il formato molto semplice era stato creato appunto per permettere di usare giudici locali, permettendo ai nuovi organizzatori di provare ad organizzare una gara senza dover affrontare tutti i costi di trasferta di giudici internazionali, avendo però allo stesso tempo un contenitore detto Campionato che potesse dare visibilità a tutte queste piccole grandi gare/occasioni.

Ad oggi, il Disc Dog in Italia è cresciuto enormemente, sono nati nuovi formati internazionali,  i giocatori hanno bisogno di giudici esperti che possano dare loro feedback costruttivi oltre al numero di lanci e di figure e per questo motivo il DDGP si prende una pausa ufficiale.

Che siate giocatori o organizzatori, vi invitiamo a partecipare agli storici formati internazionali AWI, Skyhoundz, UFO, USDDN, o ai più nuovi UpDogChallenge e Global Canine Disc Challenge.

N.B. se qualcuno volesse organizzare una gara, simulazione di gara o simili, utilizzando la formula ed il conteggio Lanci Diversi, Figure Diverse e Catch Ratio, che è alla base dell'idea del DDGP, ovviamente potrà farlo, ma per cortesia non lo si chiami DDGP, Disc Dog Gran Prix, formato di Matteo Gaddoni o altri nomi strani: chiamatelo Lanci Diversi e Figure Diverse ma soprattutto ricordatevi che aumentare il numero di lanci ed il numero di prese non sempre vuol dire migliorare il gioco!

Un caro saluto a tutti i discdogger che hanno vissuto questa avventura insieme a noi.

Buon Disc Dog a Tutti!

Per maggiori informazioni o chiarimenti scrivete a info@harddiscdogs.com

Matteo