USDDN DogFrisbee EC 2019: oltre 300 partecipanti a Bologna

2019-09-03

Weekend epico che passerà alla storia del discdog italiano quello appena trascorso a Bologna presso il Centro Sportivo CUSB.

Oltre 300 partecipanti provenienti da oltre 20 nazioni di tutta Europa, Asia e America. Ottima organizzazione del Team guidato da Mirco e Charlie (Buskers Team, FD Center) la gara si è svolta su tre giornate tutto secondo programma.

Il discdog italiano ha scoperto solo negli ultimi anni il formato USDDN, che viene utilizzato in questa storica competizione internazionale. Infatti il primo qualifier italiano è stato organizzato nel 2015, da li anno dopo anno il formato sta guadagnando interesse ed i partecipanti del contingente italiano continuano a crescere in questo evento internazionale più longevo e più partecipato del discdog europeo.

Il livello agonistico delle routine di freestyle ma anche dei round di toss&catch continua a crescere anno dopo anno, come anche la goliardia, i giochi e gli scherzi a bordo campo, il dogfrisbee EC si conferma un evento molto interessante sotto tutti i punti di vista.

A questo indirizzo sono disponibili i risultati completi e qui le foto dell'evento.

La prossima edizione del dogfrisbee EC sarà ospitata da Frank Funke in Germania!