discdog.it ritorna attivo!

Dopo un intero anno di pausa, www.discdog.it ritorna attivo con un nuovo progetto.

Questo sito web e questo dominio hanno una storia molto lunga, che inizia proprio dagli albori della diffusione di questo sport, quando i primi appassionati presi un po dall’ entusiamo e un po’ dalla voglia di primeggiare, crearono una vera e propria corsa al dominio per il sito che avrebbe insegnato il disc dog agli italiani. Nacquero così le prime versioni di discdogitalia.it, discdogitalia.com, discdog.it, discdogitalia.net: siti web che poi negli anni sono stati abbandonati per varie ragioni e finiti in mano a rivenditori di domini o simili. Così abbiamo iniziato a seguire il dominio www.discdog.it, che era diventato un sito cinese di pubblicità, sperando che prima o poi venisse abbandonato e nel 2013 siamo riusciti ad intestarlo alla ASD Hard Disc Dogs, che organizzava gare e corsi di discdog già da diversi anni. Nei primi anni lo abbiamo utilizzato per comunicare novità e aggiornamenti per il mondo del discdog in Italia: venne pubblicizzato qui infatti il primo tour di stage di Lawrence Frederick ad esempio, oltre ai calendari delle gare e degli stage più interessanti.

Dopo questo primo periodo discdog.it è stato poi utilizzato come piattaforma per i campionati Italiani del 2016 e 2017, dopo che il Campionato Italiano DDGP decise di aprire il Campionato stesso ai formati internazionali. Il sito ha inoltre gestito registrazioni, pubblicazioni dei risultati e tutta la comunicazione di quegli storici campionati.

Ora che il Campionato Italiano ed il Campionato DDGP sono sospesi e che nel 2018 abbiamo visto la nascita di ben 3 nuovi Campionati Italiani, crediamo che www.discdog.it debba tornare a servire i discdogger italiani come sito informativo per la comunicazione di tutte quelle attività, eventi, novità che riguardano il mondo del discdog in Italia a partire dal calendario delle gare internazionali che si terranno in Italia, alle modifiche dei regolamenti internazionali e tutto quello che gli utenti e appassionati vorranno segnalarci come interessante.

Contrariamente a quanto sostenevano i nostri migliori detrattori, non abbiamo mai avuto intenzione di cancellare questi importanti pezzi di storia dell’evoluzione del nostro amato sport e quindi da oggi questo sito prenderà anche la funzionalità di archivio storico per quegli storici campionati, quando il Campionato Italiano era uno e riconosciuto da tutti i giocatori. Qui potete trovare tutte le notizie e risultati relativi a quegli anni, se riscontrare anomalie o inesattezze vi preghiamo di segnalarcelo via email.

Campionato Italiano Disc Dog 2017
Campionato Italiano Disc Dog 2016
Campionato Italiano DDGP 2015
Campionato Italiano DDGP 2014

Ed ora torniamo al Disc Dog presente e giocato, non vogliamo entrare in vecchie e nuove polemiche con gli altri organizzatori, con gli Enti di Promozione Sportiva ed i nuovi Campionati Italiani a cui auguriamo un grande successo ed una grande diffusione. Se credete che una notizia meriti visibilità, se vorreste pubblicare un articolo, un risultato di una gara o di un campionato basta scrivere una email alla redazione, tenete presente che noi non andiamo a prendere risultati e notizie senza autorizzazioni, a differenza di alcuni EPS.

Buona stagione di Disc Dog a tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *