Campionato Italiano Disc Dog 2017 - prime istruzioni per l'uso

2017-01-19

Buon Anno Discdogger,

Siete pronti a partire con la Stagione 2017 Del Campionato Italiano di DISC DOG?

Il nuovo Comitato è già al lavoro per regalarvi un’annata sportiva entusiasmante, che proseguirà il percorso iniziato nel 2016.

Oltre ovviamente alle gare DDGP (il cui contributo resta sempre fondamentale per il Disc Dog Italiano) ed ai Formati internazionali già conosciuti (AWI, UFO, SKYHOUNDZ e USDDN), il nuovo Campionato di DiscDog 2017 si apre anche a formati Internazionali ancora poco conosciuti in Italia: il nuovissimo Global Canine Disc Challenge (GCDC) e al nuovo formato italiano Discdog4S.

Il calendario delle gare è ancora in fase di definizione, pertanto chiediamo cortesemente a chiunque abbia intenzione di organizzare una gara da includere nel Campionato Italiano Disc Dog di farcelo sapere al più presto in modo da aggiungerla a Calendario.

Per inviare la propria Candidatura dovrete compilare l’apposito form di raccolta bid,**disponibile a questo indirizzo .**

I Criteri per il calcolo della Classifica finale saranno ufficializzati non appena il Calendario sarà definito, in modo da permettervi di capire in modo chiaro come vengono calcolati i punteggi.

Il Campionato 2017 e la sua Classifica funzioneranno per grandi linee come lo scorso anno, saranno considerati i migliori punteggi ottenuti nelle gare dei formati Internazionali e in DDGP (primo sbarramento), tra cui saranno ulteriormente selezionati i migliori risultati e inseriti nella classifica finale. Il Campionato avrà il suo culmine nella Gara Finale, il cui punteggio andrà ad aggiungersi al punteggio raggiunto fino a quel momento, decretando il Campione Italiano di Disc Dog. Sarà dunque fondamentale la partecipazione a più gare e a più formati diversi, per raggiungere i posti più alti in classifica. Il Campione Italiano sarà dunque quel binomio che si è confrontato con maggiore successo in più federazioni, raccogliendo i migliori punteggi.

Non vi resta che divertirvi e allenarvi con il vostro super cane, trovare tra gli MP3 la canzone più figa di sempre e creare una routine che lasci tutti a bocca aperta…

Vi aspettiamo sui campi di gioco, nel frattempo qui di seguito trovate i link dove potrete trovare le informazioni e i regolamenti aggiornati di tutti i Formati inclusi nel Campionato Italiano Disc Dog.

DDGP (Disc Dog Grand Prix) http://www.ddgp.org/it

Discdog4S http://www.discdog4s.it/

AWI (Ashley Whippet Invitational) http://www.ashleywhippet.com/

GCDC (Global Canine Disc Challenge) http://www.globalcaninediscchallenge.com/

SKYHOUNDZ www.skyhoundz.com

UFO http://www.ufoworldcup.org/

USDDN (U.S. Disc Dog Nationals)  http://www.usddn.com/