Finali Campionato Italiano Disc Dog

Sabato 11 Novembre 2016 presso il Centro Sportivo Buscherini a Forlì si sono tenute le finali del primo Campionato Italiano Disc Dog.

Il Campionato Italiano Disc Dog riunisce gli eventi più importanti dell’anno tenuti in Italia, per creare una classifica unica dove si premia il binomio più costante e performante fra tutti i formati di gara, praticamente tutte le gare AWI, UFO, Skyhoundz, USDDN e DDGP che si sono svolte in Italia vengono prese in considerazione per assegnare un punteggio ad ogni team. Qui trovate la Classifica Generale ancora senza i risultati delle finali che verranno aggiunti a giro di breve.

Le Finalissime tenute a Forli, nella cornice della Cheicabigul Disc Dog Cup, vedevano alla partenza ben 112 Team iscritti, ed una starting list per il primo round di oltre 160 performance. Il cut al top-10 per i secondi round è stato inevitabile. Dopo le forti precipitazioni atmosferiche di venerdì che hanno messo a dura prova l’organizzazione intenta ad allestire tutto il necessario per la gara di sabato, le condizioni metereologiche non sono state delle peggiori, ma purtroppo il campo era sensibilmente appesantito e ha messo in difficoltà diversi binomi.

Nonostante ciò, si sono viste tante bellissime routine di Freestyle e anche diversi importanti round di Toss & Catch, ed i vincitori delle finali sono i seguenti:

NOVICE Toss&Catch

1 Matteo Schiatti Grace 15.0
2 Stefano Di Nola Maya 13.0
3 Claudio Basiloni Lenox 10.0 (tie-breaked per più bonus e round più alto)

NOVICE Combined (2x FS1 + TC1 + 2x FS2)

1 Matteo Schiatti Grace 139.8
2 Riccardo Tumedei Bianca 121.4
3 Francesco Domenichini Artù 118.0

EXPERT Toss&Catch

1 Rosario Guercio Sioux 31.0
2 Simone Villani Kiska 28.0
3 Jonathan Luisoni Yuma 26.0

EXPERT Combined (2x FS1 + TC1 + 2x FS2)

1 Rosario Guercio Sioux 154.4
2 Tiziana Solazzo Menta 147.2
3 Riccardo Gaido Set 146.8

Risultati completi qui

Questi risultati sommati alla Classifica Generale del Campionato, che ripeto, verranno aggiornati a breve, hanno decretato i primi Campioni del Campionato Italiano Disc Dog.

Campionato Italiano Disc Dog Toss&Catch 2016

1 Riccardo Gaido Cherry
2 Simone Villani Kiska
3 Riccardo Gaido Set

Campionato Italiano Disc Freestyle Combined 2016

 1 Rosario Guercio Sioux
2 Riccardo Gaido Set
3 Tiziana Solazzo Menta

Classifica Generale Campionato Italiano 2016 (da aggiornare con risultati finale)

Domenica 12 Novembre 2016 si è tenuto il Primo Meeting Nazionale Campionato Italiano, un folto gruppo di discdogger si è riunito e si è confrontato sul futuro di questo progetto per poi votare democraticamente alcune importanti decisioni per il prossimo campionato. A breve pubblicheremo un resoconto in merito!

Leave a Reply