Nuovo Campionato Nuova Piattaforma

2016-03-13

Tantissime Novità per il Disc Dog!

https://www.youtube.com/watch?&v=5MJ\_M5IfNzA

Nuovo Campionato!

Questi tre anni di Campionato Italiano DDGP sono stati incredibili.

Siamo costantemente cresciuti in modo esponenziale in tutti i sensi: partecipanti, organizzatori e giudici, in termini sia quantitativi, sia qualitativi.

Tutto questo è senza dubbio grazie a tutti i discdogger che hanno contribuito a questo fenomeno partecipando alle gare, offrendovi di andare a giudicare, chiedendo di ospitare una tappa, lamentandovi per una regola che non si riteneva giusta, tifando per i vostri avversari, ritrovandovi a cena la sera prima della gara, arrabbiandovi con chi doveva venire alla vostra gara e poi non è venuto, riappacificandovi la gara successiva perchè se non sono venuti avevano le loro buone ragioni, festeggiando il vostro compleanno, offrendo a bordo campo uno shortino, uno zuccherino oppure una crostata, piangendo mentre guardate un binomio che speriamo di rivedere ancora in campo.

Non possiamo nascondere però tutti i limiti di questo formato, perchè siamo noi stessi ad evidenziarli chiedendo di valorizzare la difficoltà, la fluidità, la gestione del campo e dei dischi, il bonus nel minidistance e chi più ne più ne metta.

Segno che stiamo crescendo, non solo di numero, ma di qualità, ed è fantastico!

Dall' altra parte il 2016 ci offre una grande sfida visto che la UFO, una delle principali organizzazioni di discdog a livello mondiale, ospiterà le Finali del Campionato Mondiale in Germania e le Finali del Campionato Europeo proprio in Italia. Questa decisione, che ci offre la possibilità di ospitare le gli Europei proprio in un anno così importante per la UFO in Europa, avvalora e conferma l'importanza ed il valore autentico di quello che stiamo facendo in Italia.

Il Comitato DDGP entusiasta per questa grande notizia ha così deciso di rinunciare all'organizzazione del puro Campionato Italiano DDGP per aprire le porte al mondo e alla crescita che tutti voi state chiedendo creando il Campionato Italiano Disc Dog.

Il Campionato Italiano Disc Dog Cup consisterà quindi di un calendario di gare DDGP, organizzate secondo il nostro amato formato di successo semplice e facile, ed includerà poi tutte le gare ufficiali UFO, AWI, Skyhoundz e USDDN organizzate in territorio italiano.

La classifica consisterà della somma dei punti accumulati nei vostri migliori 2 DDGP Nazionali e 2 DDGP Regionali, assieme ai punti di classifica delle varie gare UFO, AWI, Skyhoundz e USDDN. La finale, per quest'anno, sarà giudicata con regole UFO per celebrare l'importanza della UFO in Europa nel 2016.

Nuova Piattaforma!

Il nuovo sito prevede una registrazione con password grazie alla quale si potrà accedere al pannello account dove gestire i propri binomi, le musiche, le registrazioni e visualizzare i risultati ed i punteggi in classifica.

E' tutto nuovo ed in fase di affinamento per cui portate pazienza se qualcosa non funziona e segnalateci tutto a info@discdog.it

Il sito www.ddgp.org rimarrà ovviamente attivo e punto di riferimento per il Regolamento di Gare DDGP, andate a visitarlo per scoprire tutte le modifiche al regolamento!