Campionato Italiano DDGP 2014

2014-02-01

Dopo un 2013 di sperimentazioni in un campionato con 6 tappe e 130 partecipanti, il formato DDGP è stato sposato per il 2014 dalla Federazione Italiana Sport Cinofili e si prevede un campionato molto interessante. Le date in calendario sono già ben 12 e continuano ad arrivare richieste per organizzare altre gare per questo circuito.

Lo sponsor DogSpecialist rinnova il supporto economico per gli organizzatori del campionato italiano 2014.

mamadisc e HardDiscDogs offrono i premi per tutte le competizioni come nell'edizione 2013.

I corsi giudici che si sono tenuti e si terranno nel 2014, contribuiscono a sostenere le spese di gestione fra cui il sito web, il sistema informatico per la gestione di gare e classifiche Competition Master e l'ultimo acquisto: un computer portatile HP configurato ed ottimizzato che verrà affidato in uso gratuito per tutte le gare del campionato italiano DDGP.

Per chi ancora non lo conoscesse o chi non avesse capito cosa sia il DDGP vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e leggere bene il regolamento, nato per promuovere l'organizzazione di tante piccole gare a costi limitati con il fine principale di coinvolgere sempre più partecipanti nel nostro sport permettendo di competere in diverse gare senza dover viaggiare migliaia di chilometri come fanno i discdogger "professionisti".

Disc Dog Grand Prix, Federazione Italiana Sport Cinofili (in primis Riccardo Gaido ed Elisabetta Bonardi) e DogSpecialist stanno facendo tutto il possibile per creare un grande campionato italiano, partendo dall'aiutare gli organizzatori ad organizzare una gara con il massimo supporto possibile.

E voi siete pronti? Ci vediamo domenica 23 Febbraio a Buriasco per la prima tappa?